top of page

iMovie si aggiorna su iOS: arriva il supporto a iPhone X e a Metal


iMovie per iOS ha ricevuto un importate aggiornamento nel corso delle ultime ore. L'applicazione per l'editing video di Apple non offriva ancora il supporto completo ad Iphone X, ad oltre 5 mesi dal debutto dell'ultimo top di gamma della casa di Cupertino.


L'update rilasciato ieri ha permesso di porre fine a questo scenario poco decoroso: oggi iMovie presenta un'interfaccia pensata per sfruttare al massimo il display più 19,5:9 di iPhone X e non mostra più le orribili bande nere. Questo permette di avere un maggior spazio a disposizione quando si effettua l'editing dei video, visto che ora sarà possibile visualizzare più elementi nella timeline



L'aggiornamento però non si limita a questo e porta con sé una novità importante per tutti gli utenti iOS, ovvero il supporto alle API Metal in fase di elaborazione grafica. Questo permette di trarre maggior vantaggio dall'hardware di tutti i dispositivi compatibili con Metal, quindi tutti quelli dotati di un SoC a 64 bit, da A7 in avanti. Restando in tema di sistemi operativi, la nuova versione di iMovie richiede la presenza di iOS 11.2 o superiore per poter essere eseguita.


Gli altri cambiamenti riguardano i consueti miglioramenti delle prestazioni e della stabilità generale; è stata inoltre migliorata la localizzazione in cinese semplificato. Ricordiamo che iMovie è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti iOS e, qualora non lo abbiate ancora fatto, potete scaricarlo dal seguente link:

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page